Esperto nell’apprendimento: un nuovo corso riconosciuto dal MUR

L’Istituto Toniolo, assieme a Coop. Sociale CEIS Formazione e la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium» di Roma organizza un Corso di Aggiornamento con l’intento di formare esperti nell’apprendimento e nelle strategie didattiche, per fornire conoscenze teoriche e “buone prassi” utili a favorire i processi di apprendimento.

Il Corso si rivolge ad educatori, insegnati, genitori e adulti più in generale e si svolgerà in modalità blended, per un totale di 75 ore didattiche (56 ore ‘d’orologio’), articolate in 5 moduli formativi ognuno da 9 ore d’aula e 6 di attività e-learning in forma asincona.

Le lezioni in presenza si svolgeranno a Modena, dal mese di dicembre 2024 a maggio 2025, per due pomeriggi al mese nelle giornate di martedì.

Il Corso è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e la quota di iscrizione, per il personale docente che ne ha i requisiti, potrà essere corrisposta tramite la Carta del Docente.

Le iscrizioni si effettuano online dal 15 ottobre al 24 novembre 2024 ed è possibile iscriversi all’intero percorso formativo o ai singoli moduli.

Per tutti gli altri dettagli e l’accesso al modulo di iscrizione rimandiamo alla pagina del https://www.igtoniolo.it/altri-corsi/corso-tutor-esperto-nellapprendimento/

 

Coloro che sono interessati al Corso, ma per l’Anno Accademico corrente non possono o riescono ad iscriversi, è possibile effettuare una  manifestazione di interesse – tramite la pagina al link a seguire – per rimanere aggiornati e indicare contestualmente la preferenza relativa alla calendarizzazione del Corso per eventuali edizioni future.