In ottemperanza alle Ordinanze Regionali e i Decreti Ministeriali in materia di emergenza epidemiologica da COVID-19, le attività didattiche previste dal 29 febbraio al 3 aprile subiranno diverse variazioni.
LEZIONI:
Le lezioni previste dal 6 marzo al 3 aprile saranno svolte a distanza. Ogni Docente concorderà con la Segreteria le modalità di svolgimento per le proprie lezioni, valutando le varie possibilità proposte (video registrazione di lezioni, materiali assegnati, lavori e attività sui forum, ecc.). Gli Studenti dovranno fare riferimento alla piattaforma e-learning dell’Istituto.
ESAMI:
Tutti gli esami previsti dal 29 febbraio al 3 aprile sono rinviati a data da destinarsi.
CONSEGNA TESI:
Gli elaborati di tesi per la sessione di aprile sono da consegnare in formato digitale, secondo le disposizioni ricevute tramite mail dalla Segreteria, entro e non oltre il 13 marzo 2020.
TIROCINI:
Tutti i tirocini curriculari sono sospesi.
L’Istituto rimane chiuso al pubblico fino al 3 aprile.
Per eventuali necessità chiediamo a tutti di contattarci tramite mail per permetterci di svolgere, laddove è possibile, le attività tramite smart working.
Concludiamo riportando le parole della Preside della Facoltà Auxilium, nostra Facoltà affiliante, sr Piera Ruffinatto:
“Così come si sono attivate molte Istituzioni universitarie e scolastiche, anche noi desideriamo che questa situazione di emergenza possa essere una spinta per sperimentare l’innovazione didattica e riflettere sulle strategie efficaci per attivare una didattica a distanza.
L’impegno a continuare la docenza, seppur in modalità diversa, può aiutarci a vivere questo momento con fiducia e speranza in una risoluzione positiva della crisi.”