Con il Decreto Legge n. 111 del 6 agosto 2021, a partire dal 1° settembre 2021, per accedere in Università, per tutti gli studenti, i docenti, il personale non docente e quanti prenderanno parte a convegni o eventi, sarà obbligatorio mostrare la Certificazione Verde Covid-19 – Green Pass – comprovante:
-
- l’avvenuta vaccinazione contro il Covid-19;
- l’avvenuta guarigione dall’infezione da Covid-19;
- il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido fatto entro le precedenti 48 ore.
Sono da ritenersi casi specifici i soggetti esenti dalla campagna vaccinale, sulla base dei criteri definiti con Circolare del Ministero della Salute della Repubblica Italiana, che dovranno esibire al personale addetto la relativa certificazione di esenzione al momento dell’ingresso in Istituto.
Studenti e docenti, sono pertanto invitati a mostrare copia del Green Pass al momento dell’accesso in sede alla Segreteria, che ne controllerà la validità nelle modalità previste dalla normativa vigente.
Restano inoltre in vigore tutte le misure già in vigore per la prevenzione e la diffusione del contagio da Covid-19 (temperatura corporea inferiore a 37,5°C, distanziamento interpersonale, uso delle mascherine, divieto di assembramento, igienizzazione delle mani, …).
L’applicazione di tale procedura, in vigore dal 1 settembre 2021, comprende tutte le attività accademiche.