Seminario di studio “Aggressività. Aspetti educativi, sociali e psicopatologici.”

L’Istituto Toniolo organizza per sabato 29 marzo 2025 un seminario di studio sul tema dell’aggressività, affrontato da diverse prospettive: educativa, antropologico-sociologica e psicopatologica.

L’evento si svolgerà dalle 09.00 alle 12.00 presso la sala dello Spazio Lodola, di fronte alla sede dell’Istituto, in via Toniolo 124 a Modena. A causa di un numero di posti limitato la partecipazione in presenza è riservata su invito, mentre è possibile per tutti partecipare online tramite Zoom meeting. A seguire i riferimenti.

Per partecipare: https://us06web.zoom.us/j/82039377251 (ID riunione: 820 3937 7251)

A introdurre i lavori sarà Daniele Bisagni, Direttore dell’Istituto e docente di Teorie e tecniche della dinamica di gruppo. Seguiranno gli interventi del professor Giuliano Stenico – docente di Pedagogia della devianza minorile e Pedagogia della famiglia – per gli aspetti educativi, della professoressa Marzia Cocola – docente di Sociologia generale e Sociologia dell’educazione – per gli aspetti sociali e il professor Alessandro Rebuttini – docente di Psicopatologica dello sviluppo e Laboratorio Metodo ABA – per gli aspetti psicopatologici; a moderare il dibattito sarà invece il professor Marcello Neri, docente di Etica e deontologia professionale e Antropologia teologica.

 

Tramite il modulo a seguire è possibile confermare la propria partecipazione per studenti, docenti e coloro per i quali sono riservati i posti in presenza. Altri interessati possono ugualmente compilare il modulo per manifestare il proprio interesse ed essere avvisati qualora ci fossero dei posti liberi in presenza: MODULO di partecipazione